Il QR code non appare
Controlla di aver attivato il piano che include WhatsApp 2.0.
Se il piano non lo prevede, la sezione non mostrerà alcun QR code, non dovresti vedere neanche la sezione Whatsapp 2.0 nel tuo menu principale.
Il QR code non si collega anche se la scansione sembra andata a buon fine
- Chiudi e riapri WhatsApp Business sul telefono.
- Cancella eventuali dispositivi collegati vecchi.
- Ripeti la scansione.
- Assicurati che smartphone e PC siano connessi a Internet.
Errore “Codice 301”
Se nella sezione WHATSAPP 2.0 vedi un avviso di errore con codice 301 allora devi contattare l'assistenza Koachify e avvisarli del tuo problema
Non arrivano i messaggiai ai miei contatti
- Verifica che lo stato sia “Connected” (lo vedresti scritto sotto il QR code nella sezione WHATSAPP 2.0 che trovi nel menu principale)
- Controlla che il tuo smartphone sia acceso e funzionante - parliamo dello smartphone in cui hai la tua app originale di Whatsapp Business con cui utilizzi il numero
- Se il QR code nella sezione Whatsapp 2.0 è scaduto, ripeti la scansione.
ECCO Cosa appare nella sezione WHATSAPP 2.0 quando il collegamento è effettivo e funzionante al 100%
Non arrivano i messaggi ai miei contatti anche se io ho connesso tutto e whatsapp 2.0 è attivo e connesso
Ci sono diversi motivi per cui l'invio di un messaggio whatsapp con il sistema WHATSAPP 2.0 non va a buon fine:
- Il numero del contatto non ha un app whatsapp e non è quindi un numero whatsapp
- Il numero del contatto è errato
- il numero del destinatario del messaggio ha momentaneamente problemi con il suo whatsapp account
- Il destinatario ha un'app NON AGGIORNATA di Whatsapp sul proprio smartphone
- Koachify e la connessione con il tuo whatsapp business è tutto corretto ma non devi mai spegnere lo smartphone in cui è installato il tuo numero whatsapp e l'app whatsapp business che hai connesso a Koachify
Differenza tra WhatsApp 2.0 e WhatsApp Meta API
https://youtu.be/qgvMGr48R7A
- WhatsApp 2.0 usa il tuo numero personale con conversazioni illimitate.
-
WhatsApp Meta API è un servizio professionale a pagamento con costi per messaggio e approvazione dei template.
Entrambi possono coesistere nello stesso account, ma hanno scopi differenti.
Per usare Whatsapp devo per forza pagare come mi indica il sistema?
No assolutamente, ci sono 2 sistemi di integrazioni whatsapp come puoi leggere anche dai nostri articoli quello che può succedere è non riconoscere l'invio dwi whatsapp tramite il WHATSAPP 2.0 poiché la dicitura per inviarli è quella degli SMS, una volta collegato il tuo Whatsapp Business al sistema (come se stessi collegando un "whatsapp Web") tutte le funzioni SMS diventano invii di Whatsapp (anche se clicchi sulle diciture SMS o se nelle automazioni selezioni le azioni che riguarderebbero "SMS")
Come e dove attivo Whatsapp API ufficiale?
per attivare Whatsapp API ufficiale ti basta andare in Impostazioni e poi cercare la voce "whatsapp" li ti basta effettuare l'abbonamento aggiuntivo richiesto e una volta fatto ti compare l'opzione per connettere il sistema al tuo numero impostato sul BUSINESS MANAGER di Meta